Libri Chicca, fantasmi e misteri...


Una domenica, passeggiando lungo alcune viuzze, distrattamente guardavo gli stand di artigiani e antiquari. All'improvviso, tra stoffe e ricami, sbucò un vecchio baule,
e sopra al baule, stavano in bella mostra alcuni libri. Mi avvicinai con curiosità.
Libri in quel contesto, tra tovaglie ricamate a margherite e tendine, proprio non c’entravano niente. Mi trovavo di fronte a delle rarità! Pubblicazioni della casa editrice C’era una volta,
sì, proprio quella citata qua sotto, quella di Alfredo Stoppa, esattamente quella!
Un vero, grande peccato che abbia chiuso i battenti,
adesso vi faccio vedere i meravigliosi libri che faceva.
 
I due dei quattro libri esposti che ho preso (mi sono pentita di non aver preso anche gli altri due, e chi li ritrova più?! Da noi si direbbe "che mona che son stada!" Ed è vero!)

sono “Il Fantasma di Canterville e altri racconti” di Oscar Wilde,
e “Il bimbo misterioso” di E.T.A. Hoffmann.

Entrambi arricchiti da bellissime immagini di Lisbeth Zwerger.





Godetevi anche le parole, sono testi... perfetti!



 
Ecco "Il bimbo Misterioso"


 



Non l’ho mail letto. Mi ha catturata.
Finito il post vado a finire di leggere!


Insomma, mai passare troppo distrattamente davanti anche ai più piccoli mercatini
che ci capita di incrociare, chissà che sorprese possono offrire!

"C'era una volta", editava, oltre a questo genere, degli albi illustrati meravigliosi,
ne ho un paio, ve li faccio vedere presto, ok?










Il logo delle Edizioni C'era una volta

Commenti

Ila ha detto…
Cris, che meraviglia!
Io che poi adoro la Zwerger... aaaahhhh! Invidia!
Se li ritroverai, ti commissiono una spesa!

Ila :)
ventodebora ha detto…
Va bene! Se li ritrovo te li prendo. Ciao!
Cristina sei una grande!!! era ora che se ne riparlasse!
proprio quest'estate passeggiando per Manduria c'è una libreria che è gestita da due librai fantastici, L'Agorà si chiama, entrando ho trovato due chicche favolose..."Cristallo di rocca Granito" e Il signor Vento e la signora Pioggia", edite da" Edizioni C'era una volta..." beh mi sono emozionata! e li ho presi al volo!!! Letti d'un fiato! un abbraccio ciao

Post più popolari