Booktrailer e serie di conferenze sulla letteratura per ragazzi

Finalmente eccomi di nuovo a scrivere sul blog. Sono rimasta tagliata fuori per un mese, a causa di problemi tecnici. Nel frattempo le Fregole nuove hanno preso il volo e abbiamo anche un piccolo booktrailer che festeggia la loro uscita: http://www.youtube.com/watch?v=O5YY1WPCm3I

Un'altra bella notizia sono gli incontri che la prof Silvia Blezza Picherle sta tenendo a Trieste.
Il primo è già andato, i prossimi saranno il 27 gennaio, 3 febbraio e 17 febbraio.
A questo link potete trovare tutte le informazioni:
Ascoltare la migliore esperta di letteratura per ragazzi che ci sia in circolazione, per me è stato galvanizzante. Una volta a casa ho sentito che gli impulsi ricevuti hanno vivacizzato la mia volontà di continuare a scrivere il romanzo per ragazzi sul quale sono impegnata da alcuni mesi. Sono appena a metà, e quando sono da tanto su un racconto, arrivano momenti in cui mi chiedo se ne varrà la pena, se il tempo e lo sforzo che ci metto saranno ripagati. Insomma ci voleva quella conferenza, è stata un'iniezione di ottimismo.

Ora che ho ripreso possesso del mezzo mi ripropongo di organizzare molto presto altri post sulle letture che ho apprezzato ultimamente e su altre faccende.
Voglio segnalarvi il sito della prof sopracitata, una miniera di informazioni:
http://www.raccontareancora.org/




Commenti

Post più popolari