Foto alla Feltrinelli e Sondaggio


 

Reduci dall'entusiasmante incontro della mattinata con i bambini di una scuola elementare,
eccoci in posa scomposta, ancora cariche, ottimiste e contente,
non guardate la foto in sè ma l'allegria che ha catturato!




Mi rivolgo alle ragazze che passano di qua. Ci servirebbe un aiuto.
Se tra di voi c'è qualche maestra di scuola elementare o avete delle amiche maestre, a noi servirebbe sapere quali sono le fiabe classiche più amate dai bambini. Quindi se poteste fare questa domanda in una classe o gruppo di bambini, sarebbe interessante sapere le loro preferenze. Così per le prossime fiabe in triestino potremmo orientarci verso fiabe amate e non toccare quelle che, come biancaneve, sembrano non piacere molto. Inaspettato vero? Pensate che sarebbe già pronta. Eppure al solo nome "Biancaneve" c'è stato un sussulto di disgusto generale, da parte di quasi tutti i bambini che avevamo davanti a noi quella mattina.
La reazione ci ha messo in allarme. Ci dirgiamo a un pubblico molto ristretto, praticamente solo a livello cittadino, e sbagliare scelta sarebbe grave.

Insomma, se qualcuno riesce a raccogliere questa informazione, può scrivere alla mia mail per farmi sapere? Basta una lista di tre preferenze. Vi ringrazio anticipatamente. 

Commenti

chiara ha detto…
che gioia vedervi così felici!!
complimentissimi per le vostre magie :)
Complimenti ancora e ti manderò la mail
verderame ha detto…
ciao, a mia figlia piace molto la storia dei tre porcellini, ciao Marina
ventodebora ha detto…
Grazie Marina!

Sai che infatti i tre porcellini insieme al gatto con gli stivali e la bella addormentata, per ora sembrano essere il trio preferito?

Grazie, ciao!
La Silvi ha detto…
Ciao molto carino questo blog, ho trovato tanti spunti interessanti. Grazie. Vedo che leggi i saggi della prof Blezza. Io stò seguendo un corso dove c'è lei come relatrice proprio in questo periodo. Se vuoi passare a trovarmi ecco il mio link http://officinadellefavole.blogspot.com/
A presto Silvia
Ps. qual'è l'altro blog di cui parli?

Post più popolari