La MORINGA, direttamente dal Paraguay

Chi mi segue su fb, pochi giorni fa avrà visto delle foto del Sud America... ebbene, dal Paraguay, mi sono portata nelle tasche e nella mente la scoperta di un albero eccezionale, la Moringa.

Un balsamo, a base della sua corteccia, che ha funzione antinfiammatoria e quindi è utile per i dolori reumatici, artritici, muscolari, articolari… ma anche in caso di punture di insetti come le api e le vespe. È un antiinfiammatorio della pelle.





Ho preso pure un olio di semi di Moringa spremuti a freddo, eccellente. Ha varie proprietà descritte in questo foglietto illustrativo che potete leggere da voi.











Ciò che mi ha stupita, è che le piante, le erbe, gli elementi naturali in genere, utilizzati in queste “forme medicinali” sembrano avere un potere più intenso e incisivo, come se da noi la Natura non avesse più questa forza. Non sono io a dirlo, ma tutti coloro che hanno potuto provare questi rimedi. Almeno così sembra. Ho usato questi e altri prodotti, e non credo sia suggestione. Forse è solo che queste sono piante di lì, non le conosciamo, non siamo abituati e allora i loro effetti sono sbalorditivi per chi non ne è assuefatto. Magari i nostri timi, ginepri e rosmarini (per fare degli esempi) hanno la stessa potenza perché autoctoni quanto la Moringa in Paraguay. Comunque sia, questi prodotti sono validissimi e volevo proprio farveli conoscere. Se a qualcuno interessa, posso fornire i contatti per chiedere informazioni direttamente a chi li produce. Capiscono perfettamente l’italiano. Anzi il produttore del balsamo è un medico italiano residente in Paraguay.

L'albero in sè, la Moringa oleifera, è un concentrato di poteri curativi. Vengono utilizzate le foglie, i fiori, tutto. Persino le radici, depurano l'acqua. Spero di non avervi annoiati, la Natura paraguayana mi affascina.

Commenti

lilybets ha detto…
Io uso molto le tisaqne,credo in questi rimedi e nella loro forza.
Unknown ha detto…
Moringa e' davvero un miracolo della natura !

Taioli Federico
Moringaitalia Team
389.0711520

Post più popolari