Letture d'autunno




Ho scoperto l’esistenza di Fairy Oak solo da qualche mese.
Luglio non è stato proprio un mese estivo quest’anno, sembrava autunno ricordate? In una mattina di luglio ventosa e piovosa, come questa di oggi qui a Trieste, alla libreria della stazione ferroviaria scelsi un libro, per ammazzare certe lunghe attese: “Flox sorride in autunno”. Avventuroso, magico, campestre, e molto di più.





Saranno le atmosfere scozzesi (non per niente, andate a vedere da dove ci parla, in questa intervista, l'autrice Elisabetta Gnone ttp://www.fairyoak.it/press/galleria_interviste.php qualcosa mi dice che vi piacerà) la bellezza dei personaggi, delle descrizioni, delle atmosfere, ma trovo sia una lettura estremamente confortante. Caccia le malinconie. Ti fa apprezzare anche la pioggia battente. Insomma sono rimasta impantanata in queste letture. Però sto attenta, le vado centellinando. C’è tutta una serie nella quale sguazzare!

Il sito da esplorare:http://www.fairyoak.it/press/note_favola.php

Ah, sorrido anch'io perchè... finalmente un'autrice ha per amico un bel cagnone!
Urca fa anche rima col suo cognome... ehm, scusate.

Commenti

chiara ha detto…
che emozione questo post!!!!!!!
sai che proprio in questi giorni stò leggendo questo libro meravigliosoooo!!!
me l'ha regalato mia mamma a marzo e da allora ho aspettato con ansia l'autunno per sorridere in autunno insieme a Flox :)
ma sai che solo ora che le vedo da te scopro che nel libro ci sono queste bellissime immagini!!
appena le ho viste ho preso il mio libro per controllare :)..che belle!!!
baciii e buona lettura!
Ila ha detto…
Io lessi solo il primo libro di Faery Oak... ora mi incuriosisci a ricercarli tutti ;)
In effetti era molto carino!

Ila
Natascia Ugliano ha detto…
Ciao, sto leggendo gli ultimi due...
Come dici tu adoro le atmosfere scozzesi, belli, belli...
Naty
ventodebora ha detto…
Ci piace la Scozia e ci piace la magia eh ragazze? Buona lettura a tutte... chissà, magari un giorno ci troviamo tutte assieme vestite come le protagoniste e diventiamo mezze matte come certe combriccole di fanatici fans di Star Trek. Ahahah! Speriamo di no. Però forse fanno il film, che ne dite? Ciao!
Chagall ha detto…
Se non sbaglio deve essere uscito recentemente un libro che raccoglie tutti i volumi precedentemente pubblicati.
Non ho mai approfondito, mi ha sempre fatto pensare a qualcosa pensato specialmente per le bambine, ma le illustrazioni che ho visto in libreria erano davvero belle effettivamente.
ventodebora ha detto…
Sì c'è una raccolta, mi pare dei primi tre, ma ce ne sono di più.
Il volumone per il mio gusto è poco maneggevole, preferisco i libri singoli. Probabilmente hai ragione, sono storie che piacciono molto in particolare alle bambine e ragazze di tutte le età. Però devo leggerle tutte, poi ti saprò dire, se ti piacciono, la Scozia, i paesini sulla costa, le botteghe, le atmosfere da vento del nord, i panorami sopra la scogliera... ti piaceranno anche questi libri. Ciao!
chiara ha detto…
ciao amica di magiche letture :)
sai che stavo pensando...inserisco il link di questo splendido post nel mio post autunnale, se nn ti sembra il caso fammelo sapere
baciii e grazieeee di cuore per le preziose magiche indicazioni ;)

Post più popolari